CORSI

LAVORO

OPERATORE ALLA VENDITA - GOL 3

VERONA
  • 160 ore
  • Orario Diurno
  • Giorni Dal lunedì al venerdì
  • Numero massimo partecipanti 15

Il percorso di Reskilling per OPERATORE ALLA VENDITA fa parte della proposta formativa relativa al Percorso 3 del Programma GOL.

L'intervento formativo consentirà ai partecipanti di sviluppare competenze nell'ambito della vendita assistita all’interno di un esercizio commerciale.

Dopo la fase di aula, il percorso prevede l’attivazione di un tirocinio di reinserimento lavorativo, della durata di 3 mesi, che permetterà ai partecipanti di sperimentare in un contesto lavorativo quanto appreso in aula e di attivare le risorse personali e professionali utili ai fini della loro ricollocazione lavorativa.

Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’impiego – Percorso 3 "Riqualificazione (Reskilling)".

La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego. Rivolgiti al tuo Centro per l'Impiego di riferimento per ottenere una prima analisi delle tue esigenze ed essere indirizzato verso il percorso più adatto previsto dal programma GOL.

La figura professionale in uscita al percorso formativo sarà in grado di fornire informazioni e consulenza sui prodotti, adottando stili di comunicazione appropriati per comprendere le esigenze del cliente e promuovere le vendite dell’azienda.

Saprà predisporre la merce, allestire e riordinare gli spazi espositivi ed individuare le informazioni utili alla gestione degli approvvigionamenti, relazionandosi con il responsabile delle vendite e con i clienti.

REALIZZARE IL RICEVIMENTO E LO STOCCAGGIO DELLE MERCI
REALIZZARE L’ALLESTIMENTO ED IL RIORDINO DELLE MERCI
CURARE LA VENDITA E L’ASSISTENZA AI CLIENTI
REALIZZARE LA REGISTRAZIONE DELLE VENDITE

Il corso, della durata di 160 ore, si svolge dal lunedì al venerdì in orario diurno, in aule e laboratori attrezzati per l'apprendimento degli adulti.

Le lezioni sono tenute da professionisti di settore, con gruppi composti da 6 a 15 persone. Le metodologie didattiche prediligono lezioni pratiche, esercitazioni e simulazioni delle situazioni lavorative.

L'importo del corso è finanziato dall'UNIONE EUROPEA tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

I partecipanti avranno diritto a:

un'indennità di frequenza, pari a lordi 3,5 euro/ora, esclusivamente per le ore frequentate in presenza, a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore totale (eventuale FAD + presenza) previsto per la formazione reskilling;

un’indennità di tirocinio pari a lordi 450,00€/mese, a fronte di una frequenza minima del 70% del monte ore mensile (160 ore).

Tali indennità, pur non determinando la decadenza dai trattamenti, possono influire sull’ISEE e in fase di rideterminazione dell’importo del Reddito di Cittadinanza.

Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona

Il Progetto PNRR Percorso 3 GOL è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto Direttore Sezione Flussi Migratori nr.1284 del 09/11/2022
VERONA

OPERATORE ALLA VENDITA - GOL 3

Corso avviato. Contattaci per sapere quando partirà la prossima edizione

Scopri i corsi attivi
  • Data inizio 05 Dic 2023
  • Rivolto a Possessori di Assegno GOL rilasciato dai CPI del Veneto