
23/07/2025
Tecniche della produzione multimediale - Corso gratuito IFTS a Verona
Iscriviti entro il 30 settembre
ENAC Veneto propone il nuovo corso IFTS in “Tecniche di Produzione Multimediale”, una formazione concreta per lavorare nel digitale, in partenza a Verona entro fine ottobre 2025.
Si tratta di un percorso gratuito di 804 ore totali, di cui 400 in aula e 400 in stage aziendale, pensato per formare figure professionali in grado di progettare, realizzare e gestire contenuti digitali per il marketing, la comunicazione aziendale e la promozione culturale.
Cosa prevede il corso
Durante il percorso si svilupperanno competenze in:
-
produzione e post-produzione di video, grafica, audio, fotografia e animazioni
-
utilizzo avanzato di software professionali
-
scrittura per il web, SEO, social media e marketing digitale
-
normativa su copyright, privacy e accessibilità
-
competenze trasversali come lavoro in team, project management e comunicazione efficace
Il corso si conclude con un esame finale. Ai partecipanti che supereranno la prova verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, valido a livello nazionale ed europeo (IV livello nel quadro europeo delle qualifiche)
Chi può partecipare
Il corso è rivolto a 15 persone in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore, dunque:
- diploma di stato 5 anni (a parte i diplomati nell'anno formativo 2024-25),
- diploma professionale 4 anni
- oppure licenza media previo accertamento delle competenze
Costituiscono titolo preferenziale esperienze o studi in ambito multimediale, grafico, audiovisivo o informatico.
Per maggiori info SCARICA IL BANDO
Indennità e stage
Per le persone disoccupate, è prevista un’indennità di 1.000 euro al raggiungimento del 70% di frequenza delle ore d’aula.
Lo stage curriculare verrà svolto presso aziende del territorio con possibilità di inserimento.
Come iscriversi
- Compilare la domanda di ammissione a questo link: https://forms.office.com/e/92eefcgA5N
- Invia tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo e-mail: verona@enacveneto.it, entro le ore 13.00 del giorno 30/09/2025
Le selezioni si terranno il 3 ottobre 2025 presso la sede ENAC Veneto di Verona (Via San Giuseppe 10, Verona) a partire dalle ore 8:30.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti dal bando stesso.