CORSI

LAVORO

Web Analyst

VERONA
  • Durata 3 mesi \ 158 ore
  • Orario Diurno
  • Giorni Dal Lunedì al Venerdì
  • Numero massimo partecipanti 8
  • Titolo di studio rilasciato Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.

Il percorso formativo mira a fornire alle partecipanti le adeguate basi statistico-matematiche, informatiche e analitiche per ricavare ed interpretare correttamente i web data e mettere in atto strategie adeguate al conseguimento di risultati significativi in termini di performance del sito e delle campagne marketing.

Attraverso l'analisi dei dati relativi al comportamento degli utenti, la figura del Web Analyst migliora il rendimento dei canali web ed è in grado di incrementare il numero di interazioni con le pagine web in termini di acquisti online e contatti per informazioni. Imposta i link tracciabili in modo tale che strumenti come Google Analytics possano distinguere in maniera precisa campagne, sorgenti e mezzi di provenienza del link. Riporta dati sulle campagne di Google Ads e sulle altre campagne a pagamento (Facebook Ads, Instagram Ads, etc.), e ne interpreta i risultati rendendoli significativi e integrandoli in un report da destinare alla direzione marketing.

Il progetto è stato finanziato con contributo pubblico pari a €182.167,60, gli estremi del finanziamento sono riportati in calce.



Il progetto si rivolge a 8 donne disoccupate, inoccupate e/o inattive che desiderano acquisire o approfondire competenze professionali e contemporaneamente sviluppare e rafforzare competenze trasversali e metacompetenze che possono rappresentare un utile strumento a supporto del reinserimento lavorativo.

In termini di requisiti preferenziali, in fase di selezione verranno valutati il possesso di diploma e/o laurea e l'esperienza pregressa nell'ambito specifico del percorso.

Il progetto è rivolto a donne di tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, fermi restando i criteri di ammissione previsti.

Al termine dell'intervento, le destinatarie saranno in grado di:

  • Utilizzare le funzioni avanzate di Excel per l'Analisi dei dati
  • Analizzare e Monitorare i risultati del marketing digitale
  • Ottimizzare i contenuti web per i motori di ricerca.
  • Collaborare e comunicare in maniera efficiente nel contesto aziendale

Il corso ha una durata di 158 ore e sarà svolto in parte in aula e in parte a distanza in modalità sincrona.

Il percorso prevede:

120 ore - Intervento formativo per web analyst

30 ore - Project Work di gruppo

8 ore - Accompagnamento al lavoro individuale


Potrà essere riconosciuto un voucher di connessione del valore massimo di €250,00 per coprire spese per l’acquisto di un computer e/o di abbonamento/canone, al fine di agevolare la partecipazione alle attività formative e di accompagnamento "a distanza". L'accesso al voucher è riservato alle donne che dimostreranno di avere particolari esigenze di assistenza di persone anziane, minori e/o disabili che possono impedire la partecipazione alle attività.

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. 

Le selezioni prevedono un test scritto e un colloquio motivazionale. Le selezioni si svolgeranno il 06/10/2020 dalle ore 09:30 presso Fondazione ENAC Veneto - Sede Formativa di Verona in Via S. Giuseppe, 10. La graduatoria finale delle ammesse al percorso sarà pubblicata entro il 07/10/2020.
Per partecipare alle selezioni scarica la domanda di ammissione cliccando sul bottone qui a fianco. Invia poi il modulo compilato e completo di tutta la documentazione richiesta all'indirizzo verona@enacveneto.it

Sede del corso: Sede formativa di Verona (formazione per adulti), Via San Giuseppe, 10, 37123, VR, Verona

Il Progetto 6413-0001-526-2020 Il progetto è stato selezionato secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, con Decreto del Direttore Regionale della Formazione nr.644 del 05/08/2020
VERONA

Web Analyst

Frequenza gratuita

  • Data inizio 19 Ott 2020
  • Selezioni 06 Ott 2020 / Termine iscrizioni 05 Ott 2020
 
Sono interessato a...
Servizi per le aziende
Servizi per le persone
Tutti i servizi
Vorrei ricevere aggiornamenti da...
Sede di Schio
Sede di Treviso
Sede di Verona
Sede di Feltre