Google ADS e Google Analytics. Armi vincenti nella tua strategia pubblicitaria

Al giorno d’oggi non basta essere presenti sul web: diventa di vitale importanza conoscere tecniche e strumenti per farsi trovare prima degli altri in un mercato sempre più competitivo.

Come fare? Ci sono 2 strade:

  1. il posizionamento organico, cioè spontaneo, non spinto da alcuna azione pubblicitaria, che coinvolge diversi strumenti e strategie: Article Marketing, Infografiche, Visual Marketing, Video, Blog, Social Media, ecc.
  2. il posizionamento Pay-per-Clic tramite Google ADS, la piattaforma pubblicitaria di Google che ci permette di creare campagne di marketing a pagamento.

Con Google ADS possiamo promuovere il nostro sito web (o quello che curiamo per i nostri clienti) attraverso gli spazi riservati dallo stesso Google: i primi risultati sul motore di ricerca, sopra i risultati organici.

Anche gli altri motori di ricerca (Yahoo!, Bing, ecc.) hanno piattaforme simili a Google ADS, ma è Google a dominare. La maggior parte delle persone fa ricerche su Google e basa le proprie azioni e i propri acquisiti proprio sui risultati di quelle ricerche. Per questo motivo per essere competitivi nell’affollatissimo e confuso mondo del web, è necessario che ogni sito sfrutti in modo efficace Google ADS.

Inoltre non dimentichiamo che ogni sito (o blog o landing page) “parla”: attraverso l’installazione di un codice di monitoraggio all’interno del codice di programmazione con il quale è realizzato il sito stesso, è possibile decifrare il comportamento dei visitatori.

Diventa, quindi, di vitale importanza saper leggere i dati dei comportamenti dei visitatori e questo è reso possibile da un altro strumento principe del mondo digitale: Google Analytics! Con Google Analytics potrai scoprire:

  • chi sta visitando il tuo sito in tempo reale;
  • chi è il tuo pubblico (sesso, geolocalizzazione, interessi, abitudini); 
  • da dove provengono i tuoi visitatori (da ricerche organiche, da una campagna Google ADS o Facebook ADS, da una newsletter, eccetera);
  • che cosa fa il tuo pubblico dopo essere approdato nel tuo sito (visita varie pagine o resta nella pagina di atterraggio, quanto resta all’interno del sito, ti chiede informazioni o scappa senza aver fatto alcuna azione?), cioè i comportamenti;
  • se i visitatori effettuano l’azione che tu vorresti facessero (convertono o no?).

Iscriviti a questo corso per capire come:

  • utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing,
  • scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria,
  • definire il target,
  • definire i budget,
  • realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca
  • realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete Display,
  • realizzare una campagna pubblicitaria di Remarketing,
  • leggere la reportistica ADS,
  • monitorare le campagne con Google Analytics.
  • Grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni,
  • Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti),
  • Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.


NOTA BENE: chi ha una conoscenza base di ADS e Analytics potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato ADS e Analytics potrà impararli.

Con questo corso:

  • scoprirai l’importanza della pubblicità tramite Google ADS,
  • imparerai a ideare e realizzare campagne pubblicitarie con la guida esperta dei nostri docenti,
  • saprai leggere i risultati delle tue campagne nella reportistica di Google ADS e Analytics.
Per avere maggiori informazioni sul corso o sulle modalità di iscrizione e pagamento chiama il numero 0459209989 oppure invia un'e-mail all'indirizzo: verona@enacveneto.it

Questo è un corso ESCLUSIVAMENTE PRATICO, che prevede l’uso degli strumenti Google ADS o Google Analytics ad ogni lezione. Per questo motivo le lezioni non prevedono slide (verrà segnalata la possibilità di scaricare guide presenti su Internet).

Docenti

  • Pontone Danilo


    Danilo Pontone, Consulente e Formatore di SEO e Web Marketing - Fondatore del sito e blog “Hotel 2.0” consultabile all’indirizzo www.danilopontone.it interamente dedicato al mondo del settore turistico ricettivo. È autore del libro “Hotel Marketing: come aumentare le prenotazioni di una struttura alberghiera attraverso Internet” edito Giunti. Figura come docente per il Tourism & Hotel Management Corso di Alta Formazione – Master Lions – Scuola Panti. Formatore per bandi finanziati dalla Regione Veneto, Trentino Alto Adige e Federalberghi. Nel corso della carriera ha partecipato a numerosi eventi privati e pubblici per importanti imprese ed enti italiani, oltre ad aver preso parte a fiere nazionali quali: Web Marketing Festival, TTG di Rimini e BTO.

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