CORSI

LAVORO

12/06/2024

Social Media: corso gratuito a Verona per donne disoccupate

Iscrizioni entro il 9 luglio!


 

Vuoi migliorare le tue competenze in ambito digital? Nella sede ENAC Veneto di Verona c'è un'opportunità che fa per te!

Stiamo parlando del corso gratuito per Tecnico dei Social Media, organizzato all'interno del progetto G.E.C.O. Gender Equality, Cambiamento e Occupazione: una nuova cultura per le pari opportunità di Lavoro e Società.

 

Progetto G.E.C.O

Il progetto, finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027, è realizzato da Lavoro e Società e si focalizza sulla tematica dell’occupazione delle giovani donne, andando ad intervenire sulle questioni più significative rispetto alla parità di genere:

  • lotta agli stereotipi e alla discriminazione basata sul genere
  • la partecipazione equilibrata al mercato del lavoro
  • l’equilibrio tra vita professionale e vita privata

Si articola in diversi percorsi che hanno come target primario le donne sia disoccupate/inattive che occupate, anche come libere professioniste e lavoratrici autonome, così come i lavoratori (compresi quelli autonomi).

 

Corso Tecnico Social Media

Il corso tenuto da ENAC Veneto è dedicato a 10 donne disoccupate e avrà una durata di 88 ore.

Si terrà dal lunedì al venerdì in orario diurno a partire da lunedì 15/07.

Durante le lezioni le allieve, accompagnate nel percorso di apprendimento da docenti esperti/e del settore, approfondiranno la figura del Tecnico dei Social Media.
È una figura che si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il  pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. Inoltre produce diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle pagine dei social network aziendali e interagisce con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.

È previsto inoltre un focus sulla contrattualistica, dove verrà offerta una panoramica sulle differenze tra i vari contratti di lavoro, sui diritti e i doveri delle lavoratrici, e uno sull’educazione finanziaria. Tali azioni hanno l'obiettivo di rendere più consapevoli le lavoratrici su temi come: acquisto di una casa, assicurazioni su casa e famiglia, valutazione di una spesa o un investimento considerevoli, pensione integrativa.

 

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni è necessario presentare, entro il 09/07/2024:

La candidata sarà contattata dall'ente a conferma di avvenuta ricezione della domanda e riceverà indicazioni per presentarsi al colloquio di selezione.

Le selezioni si terranno presso la sede di Verona di ENAC Veneto (via S. Giuseppe, 10) il giorno 10/07/2024 a partire dalle ore 9.00.

Per maggiori info e iscrizioni:

 

PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 - PRIORITÀ 1 “OCCUPAZIONE” DGR N° 1522 DEL 29/11/2022 P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere Progetto 4363-0001-1522-2022 - G.E.C.O. Gender Equality, Cambiamento e Occupazione: una nuova cultura per le pari opportunità - Lavoro & Società - Approvato con DDR n° 652 del 22/06/2023