CORSI

LAVORO

29/11/2021

Debate Tech sulle tecnologie emergenti: Workshop gratuito riservato a studentesse e donne disoccupate

Workshop gratuito di dibattito sulle tecnologie emergenti. In collaborazione con Impactscool.

Le tecnologie emergenti stanno crescendo a una velocità esponenziale e promettono di portare enormi cambiamenti nella vita delle persone. Ma siamo pronti a questo cambiamento?

Di questi temi si discuterà al Workshop gratuito organizzato in collaborazione con Impactscool. L'evento è riservato a studentesse o donne disoccupate e si terrà martedì 14 dicembre 2021 dalle 14:00 alle 18:00 presso ENAC Veneto in Via San Giuseppe, 11 a Verona. Durante l’incontro analizzeremo l’evoluzione di tecnologie come intelligenza artificiale, robotica, stampa 3D, blockchain, biotecnologie e nanotecnologie e scopriremo quali sono le loro applicazioni, presenti e future, per iniziare ad indagarne i possibili impatti nelle nostre vite e, più in generale, nella nostra società. >>Scarica la locandina<<

Quali sono i rischi e le opportunità di una rivoluzione tecnologica così rapida?

Accanto alle sfide legate allo sviluppo tecnologico ce ne attendono altre, forse ancora più importanti, di natura etica e sociale: porsi le giuste domande è necessario per cavalcare il cambiamento invece che subirlo.  

Relatori

I relatori dell'evento saranno Pietro Crovari, Nicoletta Boldrini, Alex Di Tommaso, formatori Impactscool.  

Fai presto!

I posti disponibili per il workshop sono limitati a 20 e le iscrizioni si chiudono il 10 dicembre! Ecco il link per l'iscrizione: https://www.eventbrite.it/biglietti-workshop-gratuito-debate-tech Per dubbi o approfondimenti manda un'e-mail a verona@enacveneto.it  o chiama il numero 045 9209989.  
L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente. Iniziativa afferente al progetto 6413-0001-526-2020 E-QUALITY - Percorsi di digitalizzazione per un'occupazione femminile di qualità.   Verona, 21/06/2021