CORSI

LAVORO

16/11/2021

Formazione gratuita Fondimpresa per "DATA DRIVEN COMPANY: L’INNOVAZIONE PARTE DAI DATI"

Innovazione aziendale? Aderisci al piano di formazione gratuita Fondimpresa per "DATA DRIVEN COMPANY"

Dati, formazione e finanziamenti: hai aderito al piano di formazione gratuita Fondimpresa?   3 sono i fattori che rendono davvero efficace il processo di innovazione in una azienda. I dati aziendali, per esempio, sono una fonte di informazioni che, se adeguatamente sfruttata, può aiutarci a sviluppare strategie commerciali e gestionali in grado di migliorare l’efficacia e l’efficienza produttiva, e di conseguenza la competitività di ciascuna azienda. Inoltre, la formazione sia tecnica sia trasversale risulta essere sempre più strategica per lo sviluppo delle imprese in un contesto economico e sociale in continuo cambiamento. Infine, quando vi sono i supporti economici dei finanziamenti pubblici o privati a favore della formazione del personale che permettono di investire sulle competenze con percorsi specifici e di alta qualità senza pesare sui bilanci aziendali, non ha senso non coglierne le opportunità. Purtroppo, in alcuni casi, la burocrazia frena tante aziende nell’impegnarsi in progetti finanziati soprattutto nella gestione dei finanziamenti e della documentazione legata alla formazione. Perciò ENAC Veneto, attraverso le sedi di Feltre, Schio, Treviso e Verona sostiene le imprese nella progettazione, nella presentazione delle domande di finanziamento, nella gestione della formazione e nella rendicontazione dei progetti. In queste settimane ENAC Veneto sta raccogliendo le esigenze formative delle aziende per presentare un piano nell’Avviso 1-2021 di Fondimpresa legato all’Innovazione aziendale. Infatti, tutte le aziende aderenti a Fondimpresa che hanno avviato o contano di avviare nei prossimi mesi una innovazione tecnologica, possono partecipare al Piano.  
Chi aderisce al Piano “DATA DRIVEN COMPANY: L’INNOVAZIONE PARTE DAI DATI” potrà mettere in formazione gratuitamente il proprio personale in uno o più percorsi tra quelli proposti:
  1. DATA Strategy: come individuare i dati significativi per il proprio business
  2. Raccogliere i Dati di produzione per l’ottimizzazione del business
  3. Key Performance Indicators
  4. Marketing Data Driven
  5. Utilizzare i dati per costruire Customer experience personalizzate
  6. Customer Data Platform
  7. Raccogliere e archiviare i dati dei clienti attraverso i CRM
  8. Web e Google Analytics
  9. Sentiment Analysis: utilizzare e analizzare i feedback
  10. Data privacy: trattamento dei dati personali
  11. Presentazione dei risultati dell’analisi utilizzando tools di reporting e tecniche di data visualization
 
Percorsi formativi
  • Avranno una durata di 20/24 ore
  • Potranno essere svolti presso la sede dell’azienda o presso le aule di ENAC Veneto
  • Si realizzeranno nell'arco di 12 mesi, a partire indicativamente da aprile/maggio 2022
  • Si realizzeranno con calendari definiti insieme all’azienda
  • Ogni partecipante/dipendente potrà svolgere fino ad un massimo di 100 ore di formazione/consulenza
  • Potranno essere guidati da docenti di ENAC Veneto o da consulenti dell’azienda aderente
  Le aziende interessate a partecipare possono segnalare l’interesse tramite il form disponibile a questo link: Formazione gratuita FONDIMPRESA. Così lo staff di ENAC Veneto contatterà ciascuna azienda interessata per approfondire l’interesse e valutare la partecipazione all’iniziativa. Verranno accolte le richieste fino al 30/11.   In aggiunta, per qualsiasi approfondimento lo staff è a disposizione:   16/11/2021