CORSI

LAVORO

19/04/2022

Avviso 2/2022 di Fondimpresa: competenze di base e trasversali

Un'opportunità per le aziende per lo sviluppo di competenze di base e trasversali!

Con il nuovo Avviso 2/2022 “Competenze di base e trasversali”, Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei dipendenti aziendali.

Aree formative

ENAC Veneto ha predisposto un catalogo con un’offerta formativa di 103 corsi all’interno di queste aree:
  • Competenze alfabetico funzionali (es. l'ascolto attivo e la comunicazione efficace, comunicazione interna aziendale, coinvolgere per creare valore, l’arte di ascoltare e la gestione creativa dei conflitti)
  • Competenze personali, sociali e capacità di imparare ad imparare (es. Time Management per aumentare il proprio benessere e la propria produttività)
  • Competenze in materia di cittadinanza (es. Organizzare e gestire presentazioni di successo: public speaking)
  • Competenze multilinguistiche (es. Inglese, tedesco, Spagnolo a vari livelli)
  • Competenze digitali (es. Pacchetto Office, Suite Adobe, Youtube e Video Editing, Fotografia Digitale Professionale, AutoCAD, Solidworks, Wordpress, Fondamenti di Java, Social Network, Web Analytics, Google ADS, Scrivere per il web, Podcasting, Sicurezza informatica e Cyber security
  • Competenze imprenditoriali (es. Lean Meeting: riunioni brevi ed efficaci, Problem solving e decision making, Team building, Mindfulness in azienda, Intelligenza emotiva e gestione dello stress, Lean organisation, Leadership efficace, Change Management, contabilità aziendale, Project Management)
I corsi hanno una durata che va dalle 20 alle 60 ore, pianificabili secondo le esigenze aziendali.

Destinatari

Posso partecipare i lavoratori dipendenti delle aziende aderenti a Fondimpresa. Sono inclusi anche i lavoratori in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratti di solidarietà, i lavoratori con contratti a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio purché sia in essere il relativo rapporto contrattuale durante la formazione.

Maggiori informazioni

Se la tua azienda è interessata a conoscere nel dettaglio la nostra offerta formativa scrivi a: Il catalogo di ENAC Veneto è stato declinato in ambiti coerenti con la suddivisione definita dalla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente (2018/C 189/01).   Verona, 19/04/2022