Social Customer Care

In un mondo sempre più in cambiamento, le dinamiche di relazione con il cliente si sono spostate da un livello uno ad azienda ad un livello one to one, dove l'azienda, anche a causa della sua presenza sui social media, si rende disponibile come una persona, creando una relazione sempre più stretta con il cliente. In quest'ottica, è sempre più importante che chi si occupa di social media conosca le dinamiche di comunicazione e che chi si occupa di servizio cliente conosca le dinamiche del community management e dei social media, fino a quelle del crisis.


Il corso permetterà di conoscere strumenti e modalità di comunicazione integrata per gestire la relazione con il cliente attraverso i nuovi canali digitali.


Gli argomenti trattati durante l'intervento saranno:


  • tecniche di comunicazione offline e comunicazione online;
  • gestione del servizio clienti;
  • concetto social customer care;
  • community management e crisis management;
  • caratteristiche della social media policy interna ed esterna e netiquette;
  • web marketing strategico e fidelizzazione del cliente;
  • politiche commerciali dell'all sale all.

Il corso e' rivolto a 6 lavoratori/trici occupati/e presso imprese private con unità produttive in Veneto (non sono ammissibili liberi professionisti, titolari/soci d'impresa) che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro. Non sono ammissibili candidati provenienti dai settori: pesca, sanità, socio-assistenziale, formazione.  

Saranno valutati come preferenziali questi requisiti: adeguata motivazione al percorso proposto, contratto di durata uguale o superiore alla durata del corso. L'ente si riserva la facoltà di ammettere un numero maggiore di destinatari (max 8) previa autorizzazione da parte degli organismi regionali.


Il corso si svolgerà da aprile a luglio presso ENAC Veneto - Sede Formativa di Verona in via San Giuseppe, 10.  Le 39 ore di lezione saranno strutturate in 13 lezioni di 3 ore serali (19.00-22.00) il mercoledì.  Le lezioni del corso prevedono la presentazione delle nozioni teoriche che saranno integrate da esercitazioni e simulazioni pratiche che garantiranno una maggiore efficacia nell'apprendimento delle competenze.

Per partecipare alle selezioni scarica la domanda di ammissione cliccando sul bottone qui a fianco. Invia poi il modulo compilato e completo di tutta la documentazione richiesta all'indirizzo verona@enac.org

L’attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.


Interventi previsti nel percorso:

Social Customer Care
39 ore

Richiesta informazioni

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Perché scegliere ENAC Veneto
  • Avrai sempre un Tutor formativo a disposizione per specifiche esigenze e coordinamento operativo
  • Avrai a tua disposizione aule attrezzate ed un PC con connessione internet per le lezioni in laboratorio
  • Durante il corso ti verrà consegnato il materiale didattico utile all’apprendimento, in formato elettronico o cartaceo
  • I docenti sono professionisti con esperienza quotidiana nella materia che insegnano e hanno voglia e capacità di trasmettere il loro sapere agli altri
  • Lo staff e i docenti accolgono le richieste e le esigenze dei partecipanti e fanno il possibile per soddisfarle, sia in termini organizzativi, sia in termini didattici
Non disponibile
Finanziato

nell'ambito della DGR 1311/18 - POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020

  • Sede di svolgimento Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano - Sede formativa di Verona (formazione per adulti) Via San Giuseppe, 10, 37123 Verona (VR)
  • Data inizio 15/04/2019
  • Totale ore 39
  • Massimo partecipanti 6
  • Orario 19:00-22:00
  • Giorni Mercoledì
  • Durata del percorso da aprile a luglio 2019
Sede di Verona
  • Via S. Giuseppe, 10 - Verona (VR)
  • Tel. 045 9209989
  • Fax. 045 594644
  • E-mail: verona@enacveneto.it
  • EnacLab Verona