Wordpress

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di Wordpress dedicato a lavoratori e lavoratrici intenzionati a potenziare le proprie competenze di progettazione e gestione di un sito.

Il corso è gratuito e riservato a 6 persone.

Di cosa si tratta? Di un corso inserito all'interno del progetto DIGITAL UPSKILLING, che desidera rispondere alla crescente domanda di aggiornamento e specializzazione dei lavoratori delle aziende venete.

La penetrazione delle tecnologie web nella vita quotidiana delle persone e delle imprese ha aperto nuovi canali di marketing, dove tuttavia sono richieste professionalità con competenze strategiche e tecniche.

Il corso intende fornire le competenze necessarie per progettare un sito internet grazie alla piattaforma Wordpress, il CMS più diffuso ed utilizzato in questo momento.

Con questo corso potrai:

  • utilizzare il programma Wordpress per la creazione e la gestione di siti web
  • sfruttare le funzionalità specifiche del CMS
  • utilizzare l'editor di testo
  • individuare il plug-in più adeguato alle specifiche esigenze

Il corso è rivolto a 6 lavoratori/trici occupati/e presso imprese private con unità produttive in Veneto che devono partecipare fuori orario di lavoro.


Non sono ammissibili liberi professionisti, soci/titolari di impresa e non sono ammissibili candidati provenienti dai settori pesca, sanità, socio-assistenziale, formazione. 

È richiesta una conoscenza base di informatica in ingresso. Oltre ai requisiti obbligatori sopra indicati sarà valutato come preferenziale l’adeguata motivazione al percorso proposto.

L'ente si riserva la facoltà di ammettere un numero maggiore di destinatari (max 8) previa autorizzazione da parte degli organismi regionali.

Il corso si svolgerà indicativamente da aprile/maggio presso ENAC Veneto - Sede Formativa di Feltre (BL) in via Monte Grappa, 1. 

Le 32 ore di lezione saranno strutturate in 16 lezioni di 2 ore serali (18.30-20.30) o in 8 lezioni di 4 ore il sabato mattina.

Le lezioni del corso prevedono la presentazione delle nozioni teoriche, delle tecniche e degli strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella realizzazione e gestione di un sito web. Le esercitazioni e simulazioni garantiranno una maggiore efficacia nell'apprendimento delle competenze.

La domanda di ammissione può essere richiesta alla segreteria ENAC Veneto (0439 840947) oppure può essere consegnata a mano nella sede formativa ENAC Veneto di Feltre in via Monte Grappa, 1 a Feltre (BL) o inviata via mail a feltre@enac.org. Lo staff è a disposizione per chiarimenti e informazioni. Le domande di ammissione alla selezione devono pervenire entro il 29/03/2019 complete di tutta la documentazione in essa richiesta. Le domande saranno valutate da una apposita commissione attraverso un colloquio motivazionale, una prova scritta di informatica di base e un test relativo all’ambito del corso (Wordpress): l’obiettivo è quello di creare un gruppo classe omogeneo; verranno selezionati gli utenti che otterranno il punteggio che meno si discosta della media dei punteggi ottenuti dai candidati in sede di selezione. I candidati che presenteranno completa documentazione verranno contattati per fissare un colloquio e per sostenere i test sopra indicati. La redazione della graduatoria finale degli ammessi avverrà entro il 12/04.

L’attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. 

Il progetto 6413-0002-1311-2018 DIGITAL UPSKILLING: per guidare i lavoratori nell'era della digital transformation è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDF 1198  11/12/2018

Interventi previsti nel percorso:

Wordpress
32 ore

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta compila il form qui sotto. Tutti i campi sono obbligatori

Perché scegliere ENAC Veneto
  • Avrai sempre un Tutor formativo a disposizione per specifiche esigenze e coordinamento operativo
  • Avrai a tua disposizione aule attrezzate ed un PC con connessione internet per le lezioni in laboratorio
  • Durante il corso ti verrà consegnato il materiale didattico utile all’apprendimento, in formato elettronico o cartaceo
  • I docenti sono professionisti con esperienza quotidiana nella materia che insegnano e hanno voglia e capacità di trasmettere il loro sapere agli altri
  • Lo staff e i docenti accolgono le richieste e le esigenze dei partecipanti e fanno il possibile per soddisfarle, sia in termini organizzativi, sia in termini didattici
Non disponibile
Finanziato

nell'ambito della DGR 1311/18 - POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020

  • Sede di svolgimento Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano - Sede formativa di Feltre (formazione per adulti) Viale Monte Grappa, 1, 32032 Feltre (BL)
  • Data inizio 13/04/2019
  • Totale ore 32
  • Massimo partecipanti 8
  • Giorni Da definire
  • Durata del percorso da aprile a giugno 2019
Sede di Feltre
  • Via Monte Grappa, 1 - Feltre (BL)
  • Tel. 0439 840947
  • Fax. 0439 849157
  • E-mail: feltre@enacveneto.it
  • EnacLab Feltre