Front e back office commerciale per i possessori di Assegno per il Lavoro

Il percorso è finalizzato all’aggiornamento professionale sulle attività di front e back office commerciale, che spaziano dalla vendita e dal rapporto con i clienti, all’approvvigionamento di servizi e materiale e dunque al rapporto con i fornitori.

Al termine dell’intervento di aggiornamento, i destinatari saranno in grado di:

  • gestire gli ordini
  • elaborare preventivi ed offerte commerciali
  • emettere e registrare fatture
  • emettere bolle di accompagnamento per fatturazione differita o per trasferimento di materiale da un magazzino all'altro
  • preparare la reportistica commerciale
  • gestire la corrispondenza e i rapporti con clienti e fornitori, nazionali ed esteri
  • gestire le richieste di vendita ed assistenza per telefono, e-mail o via web
  • collaborare con il team di vendita, il personale di magazzino e gli addetti alla logistica per garantire che gli ordini vengano evasi correttamente
  • prendere in carico e risolvere i reclami dei clienti in modo tempestivo e fornire assistenza post vendita
  • utilizzare gli strumenti informatici a supporto delle attività di back office

Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.  Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).

Il corso, della durata di 90 ore, sarà svolto dal lunedì al venerdì in orario diurno, in modalità FAD o presso la sede ENAC Veneto di Verona, in via San Giuseppe 10.

Per informazioni e per iscriversi al corso chiama il numero 0459209989 oppure manda una mail a: verona@enacveneto.it

L'importo del corso, pari a € 1770,00, è finanziato dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Docenti

  • Collaboratore ENAC Veneto

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta compila il form qui sotto. Tutti i campi sono obbligatori

Perché scegliere ENAC Veneto
  • Avrai sempre un Tutor formativo a disposizione per specifiche esigenze e coordinamento operativo
  • Avrai a tua disposizione aule attrezzate ed un PC con connessione internet per le lezioni in laboratorio
  • Durante il corso ti verrà consegnato il materiale didattico utile all’apprendimento, in formato elettronico o cartaceo
  • I docenti sono professionisti con esperienza quotidiana nella materia che insegnano e hanno voglia e capacità di trasmettere il loro sapere agli altri
  • Lo staff e i docenti accolgono le richieste e le esigenze dei partecipanti e fanno il possibile per soddisfarle, sia in termini organizzativi, sia in termini didattici
Iscrizioni Aperte
Finanziato

nell'ambito della DGR 396/19 - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione - Sezione speciale in continuità con POR FSE 2014-2020

  • Sede di svolgimento Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano - Formazione a distanza Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19), ()
  • Data inizio 15/11/2021
  • Totale ore 90
  • Massimo partecipanti 6
  • Orario Diurno
  • Giorni Dal lunedi' al venerdi'
  • Durata del percorso 1 mese
Sede di Verona
  • Via S. Giuseppe, 10 - Verona (VR)
  • Tel. 045 9209989
  • Fax. 045 594644
  • E-mail: verona@enacveneto.it
  • EnacLab Verona