Vendere con LinkedIn. Social Selling e Personal Branding per aumentare le vendite

Su LinkedIn è presente il 70% dei buyer, ma solo il 30% dei venditori si trova nella stessa piattaforma. E tu, dove sei? Vuoi davvero perderti tutta questa “fetta” di pubblico?

Iscriviti a questo corso per sviluppare una nuova strategia di vendita che ti permetterà di acquisire nuovi contatti tramite LinkedIn, da finalizzare con le più efficaci tecniche di vendita.

6 lezioni di 3 ore ciascuna, lezioni in diretta, il martedì dalle 18:00 alle 21:00, alternando teoria e pratica (STRATEGIA e APPLICAZIONE) + 2 ore di consulenza individuale per migliorare le tue performance con Linkedin.

Un corso riservato ai VENDITORI: account, commerciali, agenti e titolari.

LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, eppure, se il 70% dei buyer è iscritto e attivo, solo il 30% dei venditori si trova nella stessa piattaforma. Se sei un venditore, quindi, non puoi perdere l’occasione di acquisire nuovi clienti sfruttando questo Social Network!

Con questo corso, riservato proprio a chi vende prodotti o servizi, sarai in grado di comprendere e sfruttare tutte le potenzialità di LinkedIn. Come?

  • perfezionando il tuo profilo sia dal punto di vista tecnico e grafico, sia dal punto di vista strategico grazie alle tecniche di Personal Branding;
  • allargando la tua rete di contatti a profili “in target” e comunicando in maniera efficace con loro;
  • raggiungendo potenziali nuovi clienti e guadagnando la loro fiducia attraverso la pubblicazione di contenuti di valore e la partecipazione attiva.

Per rendere più performanti le attività di vendita di prodotti e servizi, oggi è necessario integrare i nuovi strumenti digitali (primo fra tutti LinkedIn) alle tecniche di vendita “tradizionali”.

Con questo corso avrai la possibilità di sviluppare una nuova strategia di vendita che ti permetterà di acquisire nuovi contatti tramite LinkedIn, da finalizzare con le più efficaci tecniche di vendita.

Il corso si rivolge ai VENDITORI

  • Account
  • Commerciali
  • Agenti di commercio
  • Lavoratori autonomi 
  • Titolari di attività che si occupano anche di cercare e gestire i Clienti

Perché dovresti iscriverti a questo corso? 

  1. Per imparare a sviluppare e nutrire relazioni con potenziali clienti in un ambiente digitale (in particolare su Linkedin) con l’obiettivo finale di vendere prodotti o servizi.
  2. Per capire come accompagnare i clienti nel corso del loro processo d’acquisto, condividendo contenuti interessanti e interagendo direttamente con i prospect per ottenere un appuntamento commerciale.
  3. Per elaborare la giusta strategia di LinkedIn marketing, ma soprattutto una strategia efficace di social selling che ti sarà utile per costruire il tuo brand personale a supporto delle tue vendite.
Per avere maggiori informazioni sul corso o per ricevere il programma dettagliato in pdf, manda un'e-mail a verona@enacveneto.it oppure chiama il numero 0459209989.

Il corso ha una durata di 20 ore: 18 ore di lezione, ogni martedì dalle 18:00 alle 21:00 + 2 ore di consulenza individuale (fissate direttamente con il docente).

Il corso si terrà in FAD Formazione a distanza con l'utilizzo di MS Teams.

Docenti

  • Baroni Carloalberto

    Web Project Manager e Consulente di Marketing Digitale


    Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il Venditore Digitale. 

    Ha trasformato il suo motto “I Social non servono per Vendere, ma per vendere servono i Social” in un lavoro ideando il Venditore Digitale, un metodo che aiuta a vendere di più attraverso la generazione di contatti e il mantenimento della connessione con Prospect e Clienti sui canali digitali.

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta compila il form qui sotto. Tutti i campi sono obbligatori

Perché scegliere ENAC Veneto
  • Avrai sempre un Tutor formativo a disposizione per specifiche esigenze e coordinamento operativo
  • Avrai a tua disposizione aule attrezzate ed un PC con connessione internet per le lezioni in laboratorio
  • Durante il corso ti verrà consegnato il materiale didattico utile all’apprendimento, in formato elettronico o cartaceo
  • I docenti sono professionisti con esperienza quotidiana nella materia che insegnano e hanno voglia e capacità di trasmettere il loro sapere agli altri
  • Lo staff e i docenti accolgono le richieste e le esigenze dei partecipanti e fanno il possibile per soddisfarle, sia in termini organizzativi, sia in termini didattici
Iscrizioni Aperte
€ 450,00
+ IVA
Se sei in possesso di un codice sconto usalo subito e iscriviti al corso che ti interessa.
  • Sede di svolgimento Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano - Formazione a distanza Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza (misura COVID-19), ()
  • Data inizio 23/02/2021
  • Totale ore 20
  • Massimo partecipanti 8
  • Orario 18:00-21:00
  • Giorni Martedì
Sede di Verona
  • Via S. Giuseppe, 10 - Verona (VR)
  • Tel. 045 9209989
  • Fax. 045 594644
  • E-mail: verona@enacveneto.it
  • EnacLab Verona