18/11/2025
Governare l'intelligenza artificiale - seminario gratuito a Schio
GOVERNARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Competenze, rischi e opportunità
Giovedì 4 dicembre 2025 | dalle 15.30 alle 17.30 | presso Bfa Impresa - Via Valsugana, 98 - 36022 Cassola (VI)
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando profondamente il nostro modo di lavorare e interagire. Le sue applicazioni sono sempre più diffuse in numerosi settori: dalla gestione aziendale all’analisi dei dati, dalla sanità all’istruzione. L’IA offre quindi straordinarie opportunità, ma porta con sé anche sfide importanti, che richiedono un approccio consapevole e responsabile. Proprio su questi temi si concentrerà il seminario.
Relatori:
-
Giada Girolimetto – OML, esperta delle competenze richieste ai lavoratori nell’epoca dell’IA.
-
Giorgio Venturini – Formatore e consulente d’impresa.
-
Beatrice Cazzavillan – HR e consulente di carriera.
Perché è importante parlare di governance dell’IA?
L’introduzione di strumenti basati sull’IA non è solo una questione tecnologica: rappresenta un cambiamento che incide sulle dinamiche sociali, economiche e lavorative. Governare l’IA significa creare regole e strategie che permettano di sfruttarne al massimo le potenzialità, riducendo al contempo i rischi associati.
Il seminario offrirà quindi uno sguardo approfondito su come gestire questa rivoluzione tecnologica, con particolare attenzione ai lavoratori senior, che spesso rischiano di essere esclusi o penalizzati dall’innovazione. L’introduzione dell’IA può essere percepita come una minaccia da chi è abituato a metodologie tradizionali, ma con le giuste competenze e una cultura aziendale inclusiva, anche i lavoratori senior possono adattarsi all’IA e trarne beneficio.
Come partecipare?
Il seminario si terrà giovedì 4 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30 (con Coffee break), presso Bfa Impresa - Via Valsugana, 98 - 36022 Cassola (VI)
Per iscriverti è necessario compilare la domanda di partecipazione a questo link: https://forms.office.com/e/jbPZXV1fQW
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:
-
0445 524212



